Ristoranti e osterie

Fonti: marchio Q-Ospitalità italiana e principali guide nazionali di settore

Ai Cedri (chiuso definitivamemente )

Olivola

Ai Cedri (chiuso definitivamemente )

Continua

AI DUE STORTI

Alessandria

AI DUE STORTI

Un indirizzo valido sia per l’aperitivo sia per alcuni piatti della tradizione, in un ambiente curato ed elegante. I patron Bruno e Luca vi accoglieranno con tagliere di salumi, agnolotti al plin di magro o di stufato, …

Continua

AI NEBBIOLI

Gavi

AI NEBBIOLI

Una guida nella guida è quella delle autentiche osterie di campagna, che sono tali per la locazione, l'ambiente, l'arredamento e anche la cucina. Ai Nebbioli, da questo punto di vista, è una vera istituzione, col suo dehors …

Continua

AL PILOTA

Alessandria

AL PILOTA

Un salto in avanti per questo ristorante di pesce, ambientato nella periferia della città, o meglio al quartiere Orti, dove sorge l'aeroporto cittadino. Chi vuole togliersi la voglia di pesce, qui trova pane per i suoi …

Continua

AL SAN GIOVANNI

Asti

AL SAN GIOVANNI

Qui, a pochi passi dal “salotto” di Asti, è (quasi) sempre esistito un ristorante, come se quel Beato Enrico Comentina, cui è intitolata la via con cui fa angolo il locale, benedica dall’alto cuochi e avventori. …

Continua

ALERAMO

Moncalvo

ALERAMO

Su un lato di piazza Carlo Alberto, alla destra del maestoso teatro, si assaggiano i tipici antipasti freddi e caldi, agnolotti alsugo d’arrosto,gnocchetti con fonduta, capretto e stinco di vitello al forno.

Continua

AMAROTTO

Casale Monferrato

AMAROTTO

La nostra trattoria di Casale è questa: affidabile e ghiotta, ma anche piacevole, col suo dehors interno che è una sorpresa. L’Amarotto da mezzo secolo rende onore alla migliore tradizione locale, nel piano alto di una …

Continua

ANTICA BETTOLA

Solero

ANTICA BETTOLA

La Bettola è in centro paese, dove una famiglia appassionata di cose buone propone i ravioli con ripieno di fagioli e patate al pesto, i cappellacci di crudo con crema di zucca, gli agnolotti con lo stufato, lo stinco di …

Continua

ANTICA OSTERIA DA BIGAT

Acqui Terme

ANTICA OSTERIA DA BIGAT

Un giorno bisognerà analizzare la storia del successo di questa osteria che porta il nome degli astanti che dopo un lauto pranzo si appisolavano come i bigat (i bachi da seta, in voga fin nei primi Novecento nelle campagne …

Continua