Ristoranti e osterie

Fonti: marchio Q-Ospitalità italiana e principali guide nazionali di settore

Ai Cedri (chiuso definitivamemente )

Olivola

Ai Cedri (chiuso definitivamemente )

Continua

AI DUE STORTI

Alessandria

AI DUE STORTI

Un indirizzo valido sia per l’aperitivo sia per alcuni piatti della tradizione, in un ambiente curato ed elegante. I patron Bruno e Luca vi accoglieranno con tagliere di salumi, agnolotti al plin di magro o di stufato, …

Continua

AI NEBBIOLI

Gavi

AI NEBBIOLI

Una guida nella guida è quella delle autentiche osterie di campagna, che sono tali per la locazione, l'ambiente, l'arredamento e anche la cucina. Ai Nebbioli, da questo punto di vista, è una vera istituzione, col suo dehors …

Continua

AL PILOTA

Alessandria

AL PILOTA

Un salto in avanti per questo ristorante di pesce, ambientato nella periferia della città, o meglio al quartiere Orti, dove sorge l'aeroporto cittadino. Chi vuole togliersi la voglia di pesce, qui trova pane per i suoi …

Continua

AL SAN GIOVANNI

Asti

AL SAN GIOVANNI

Qui, a pochi passi dal “salotto” di Asti, è (quasi) sempre esistito un ristorante, come se quel Beato Enrico Comentina, cui è intitolata la via con cui fa angolo il locale, benedica dall’alto cuochi e avventori. …

Continua

ALERAMO

Moncalvo

ALERAMO

Su un lato di piazza Carlo Alberto, alla destra del maestoso teatro, si assaggiano i tipici antipasti freddi e caldi, agnolotti alsugo d’arrosto,gnocchetti con fonduta, capretto e stinco di vitello al forno.

Continua

AMAROTTO

Casale Monferrato

AMAROTTO

La nostra trattoria di Casale è questa: affidabile e ghiotta, ma anche piacevole, col suo dehors interno che è una sorpresa. L’Amarotto da mezzo secolo rende onore alla migliore tradizione locale, nel piano alto di una …

Continua

ANTICA BETTOLA

Solero

ANTICA BETTOLA

La Bettola è in centro paese, dove una famiglia appassionata di cose buone propone i ravioli con ripieno di fagioli e patate al pesto, i cappellacci di crudo con crema di zucca, gli agnolotti con lo stufato, lo stinco di …

Continua