CREALTO

Una bella casa di pietra, un panorama sul Monferrato, vigne e boschi intorno e quattro giovani col sorriso che portano avanti da un paio d'anni un progetto avvincente. Siamo nell'ultimo paese della provincia di Alessandria, al confine con Moncalvo, dove Luigi ed Eleonora in cantina e sala ed Elisa e Andrea in cucina portano avanti quello che è un sogno bellissimo. Come la terrazza panoramica dove prendere l'aperitivo o cenare d'estate, le camere per gli ospiti, il parco naturale per camminare.

Entrate nella sala da pranzo elegante e raccolta o visitate la cantina che subito ha entusiasmato gli esperti, fra Barbera e Grignolino (di marca Leone, per intenderci!) prodotti secondo i crismi del biologico.
L'accoglienza a tavola sarà con focaccine fritte, che accompagnano salumi e formaggi, ma anche il tonno di coniglio in insalata che è un successo della prima ora accanto a sformatino di topinambur con bagnacaoda oppure di zucchine e caprino. Di altre visite i fiori in pastella e spuma alla menta. Tra i primi aspettatevi i pansoti al sugo di noci o taglierini alla Barbera con fonduta di toma. Fra i secondi buona soddisfazione col brasato di reale al nebbiolo con purè alla cannella, oppure roast beef alle erbette e carpaccio di zucchine e pomodorini. Talvolta c'è lo stracotto d’asino con polenta croccante. Si chiude con la loro panna cotta con riduzione alla Barbera. Il menu è fisso con tre antipasti, due primi, un secondo con contorno e un dolce proposti a soli 25 euro.

Indirizzo e contatti
loc. cardona - strada crealto, 6 - 15021 Alfiano Natta (AL)
Telefono: +39 3345 568.6278
E-mail: info@crealto.it

Link
http://www.crealto.it