CA’ DAL MEDIC

Un tempo la casa del medico era il centro del paese dove si andava a bussare alla porta anche di notte e dove ci si trovava per raccontarsi le ultime nuove. Ora, in questa bella abitazione ristrutturata, è nato un agriturismo di qualità (che ha due camere) e sostanza. Ai fornelli Luca Amelio, già produttore dei vini che abbinerete ai piatti. L’agriturismo si sviluppa a corte; l’interno ha l’eleganza delle case nobili di un tempo (la costruzione originale è del Settecento), con le preziose volte affrescate.

Si parte con gli antipasti tipici di questa porzione di Monferrato: cinciapela con lardo e salame cotto, insalatina di sarset e pollo, sformatino di peperoni con pesto di salvia e menta, rolatina di coniglio seguito da raviolone all’uovo di quaglia e bocconcini di Fassone al Ruché. Si chiude con gelatina di fragole e mousse al cioccolato e semifreddo al Moscato. In altre stagioni non potranno mancare il vitello tonnato e l’insalata russa, agnolotti, tagliatelle e stracotto al Ruché. Il nostro consiglio è prenotare con un po’ di anticipo il piatto forte del locale: il fritto misto, che viene
servito caldo, nelle canoniche dodici portate (bistecca di carne, fegato, petto di pollo, cervello, filone, salsiccia, polmone, carota, melanzana, mela, amaretto, semolino). Uscirete soddisfatti.

Indirizzo e contatti
corso garibaldi, 24 - 14031 Grana (AT)
Telefono: +39 (0141) 870.161
E-mail: info@cadalmedic.com

Link
http://www.cadalmedic.com