Ristoranti e osterie

Fonti: marchio Q-Ospitalità italiana e principali guide nazionali di settore

RISTORO REGINA

Spigno Monferrato

RISTORO REGINA

È un locale rinomato e di tradizione solida. Ottima carta dei vini per accompagnare gnocchi alla robiola e agnolotti al sugo d’arrosto; filetto di vitello e trippa. Infine,dopo l’assaggio dei formaggi, applausi per …

Continua

ROMA

Viarigi

ROMA

Uno dei buoni indirizzi per chi è alla ricerca del classico fritto misto alla piemontese (su prenotazione), poi carne all’albese, ottimi salumi, agnolotti al sugo d’arrosto, arrosto di vitello, bolliti misti e faraona …

Continua

ROMA

Grana

ROMA

Verace e accogliente trattoria aperta da circa 40 anni che Daniela Pane ha rilevato da mamma Felicina. Venite qui per assaggiare la sua finanziera davvero speciale, preparata con le frattaglie del pollo (durone, cresta e …

Continua

SAN CANDIDO

Murisengo

SAN CANDIDO

Il plauso va agli agnolotti al sugo di arrosto, ai bolliti misti, al fritto misto monferrino, ma soprattutto alla lepre in salmì... davvero imperdibile!

Continua

SAN MARCO

Canelli

SAN MARCO

Canelli è il paese delle cattedrali sotterranee del vino, ma anche dello spumante e del San Marco, una pietra miliare della ristorazione astigiana. Il merito è di Mariuccia, cuoca sopraffina, che divide col marito Piercarlo …

Continua

San Marco Hotel

Acqui Terme

San Marco Hotel

Conosciuto ed apprezzato non solo in città, il Ristorante San Marco offre un menu alla carta invernale ed estivo tipicamente piemontese con influenze liguri, il tutto rigorosamente “fatto a mano come una volta”. Il …

Continua

SANTISÉ

Calliano

SANTISÉ

Per chi è alla ricerca degli schietti sapori della tradizione, da gustare nel contesto di una location che fa respirare la storia: agnolotti gobbi, coniglio al forno, finanziera, torta al baccalà in crosta, sfogliata alla …

Continua

SCACCIAPENSIERI

Canelli

SCACCIAPENSIERI

Nel centro storico di Canelli, un locale informale pieno di buona volontà, prima delle storiche cantine Contratto. Per voi: vitello tonnato, carne cruda battuta al coltello, gnocchi di patate sia al ragù di salsiccia …

Continua

SERENELLA

Vignale Monferrato

SERENELLA

Nella piazza principale del paese c’è un vecchio amore che fu faccino radioso deprimi anni di Papillon. I suoi agnolotti impareggiabili sono da manuale. Attorno potrete trovare tutti i classici della cucina monferrina, …

Continua

TANTÌ

Nizza Monferrato

TANTÌ

Ha aperto nell’ottobre 2010: trattoria dell’omonima azienda, specializzata in preparati per farinata dai molteplici gusti (in primis classica, al rosmarino, ai formaggi, ai funghi e alla cipolla). Queste prelibatezze, …

Continua