AGRITURISMO LO CASALE

Questa azienda agrituristica di straordinaria semplicità è un prototipo certo di come dovrebbe essere questa realtà di campagna. Anna Rivera, appassionata di prodotti biologici e del territorio propone ogni giorno il suo menu fisso, fatto di tanti assaggini. Da consumare nella semplice sala da pranzo, dove il profumo del pane fatto in casa con lievito madre è già un timbro eloquente dei sapori che arriveranno, vetrina di un territorio da conservare. L'offerta sarà dunque stagionale, la carta dei vini essenziale, ma la gentilezza dell'accoglienza sempre presente accanto alla passione di Anna.

Alcuni piatti che potrete trovare? Il paté di fegati con verdure agrodolci al miele, la testa in cassetta, le frittelline di latte brusco o l'antica fricassea dell'Appennino con i cornetti bruschi. E ancora, la torta di porcini o lo sformato di zucchine e menta alla crema di Montebore. Ai primi il must di sempre sono gli agnolotti di stufato fatti a mano, ma anche il minestrone di verdure ed erbe selvatiche o, di altre volte, gli gnocchi di castagne della Val Scrivia con sugo di porcini.

Piacevolissime la tacchinella alla ligure, sontuoso l'agnello sambucano coi capperi oppure la salsiccia di capriolo con il purè; in estate, il classico tonno di coniglio. E sempre c'è la corroborante insalatina dell’orto. Non manca mai l'assaggio di formaggi prima della crostata con le confetture casalinghe, il latte dolce della tradizione locale, la bavarese di pesche e yogurt. Con un goccio di Arquebuse dopo il caffè della moka, vi sentirete felici.

Indirizzo e contatti
strada per pratolungo, 59 - 15061 Arquata Scrivia (AL)
Telefono: +39 (0143) 635.654
E-mail: locasale-anna@libero.it