Si Sale - Festival Resiliente del Piemonte Sud

Date

Descrizione
Appuntamenti:
Domenica 23 Agosto: presso il ricetto del Castello di Tagliolo Monferrato alle ore 18:30 Guido Catalano, poeta e performer ed Antonio Marangolo, polistrumentista jazz.
Sempre Domenica 23 Agosto presso l'Oratorio di Belforte Monferrato alle ore 21:00 Guido Catalano, Andy Rivieni, Lazzarino e Marangolo con la Fantasmasonorizzazione di alcuni cortometraggi di Segundo de Chomon , pioniere ed artefice dello sviluppo del cinema in Piemonte negli anni '10 del secolo scorso.
Giovedì 27 Agosto: presso l'Abbazia di San Remigio a Parodi Ligure dopo il tour nei boschi alla scoperta delle erbe di campo utilizzate nella cucina tradizionale, a cura di Anna Rivera,Chef di Osteria Slow Food, alle ore 18:30 inaugurazione della collettiva di giovani artisti curati dalla Galleria Iaga. Alle ore 21:30, sempre nell'Abbazia, concerto dei Bellanova, Balli e canti dalla zona appenninica.
Venerdì 28 Agosto: nel riccetto del Castello di Lerma, alle 18:30 incontro sulla sociologia del cibo e la cucina biologica, con Anna Riivera. Alle 21:30 concerto di Zibba.
Sabato 29 Agosto il Festival invade le vie di Ovada abbracciando la Manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ovada, Ovada in Festa; si potrà assisterà alla fanfara urbana di BandaKadabra ed al concerto multietico dei Bedda Madre. Nella stessa serata DJ Shantel animerà la città sino a tarda notte.
Domenica 30 Agosto chiusura della Manifestazione a Gavi. Un giro per le Vie del Centro dove si potranno degustare vini e specialità del territorio. Alle ore 21:00 in centro storico l' ensemble specificatamente costituito dall'Orchestra Classica di Alessandria eseguirà brani di musica classica, popolare e leggera.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
http://sisale.resilienzaitaliana.org/

Indirizzo e contatti
Località varie