Jazz:Re:Found Festival

Date
dal 25 Giugno 2021 al 28 Giugno 2021

Descrizione
JAZZ:RE:FOUND FESTIVAL -
CELLA MONTE - Monferrato


Una quattro giorni, dal 25 al 28 giugno a CELLA MONTE in Monferrato,
per celebrare l'universo della musica nera in tutte le sue svariate forme.

jazzrefound.it
Dopo anni di ricerca, sperimentazione e immersione nei tessuti notturni e urbani, Jazz:Re:Found ritorna all’aria aperta e dedica quattro giornate a concerti, live set, dj set, soundsystem, workshop, degustazioni, cibo straordinario, glamping, vinili e turismo culturale, per la prima volta in questa splendida cornice

Il Monferrato diventerà la casa in cui sarà raccolta l'essenza della realtà piemontese che da undici edizioni è schierata in prima linea nella ricerca, promozione e valorizzazione della moltitudine di universi sonori della black culture, facendosi portavoce di un festival che nella personalità e visione è tra i più apprezzati non solo a livello nazionale.

Il cuore del festival sarà il comune di Cella Monte. Ogni edizione del festival rivela nuovi percorsi e dettagli nascosti in una costante ricerca attraverso i misteri della musica. Lo stesso vale per Cella Monte, luogo cardine dell'edizione 2020 che nella sua storia nasconde verità e leggende. Si dice debba il suo nome alle celle vinarie scavate nell'antichità della pietra. Altri sostengono sia invece un'eredità dei piccoli monasteri costruiti in quell'area. Bellezza ed enigmi che, come nella musica, ci attraggono inevitabilmente. Cella Monte, riconosciuto dall'UNESCO come sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità, è un luogo che va scoperto con la stessa curiosità di chi ascolta un buon disco e dopo tanti anni ne scopre nuovi dettagli.
Gli artisti in cartellone di JAZZ:RE:FOUND FESTIVAL rivelano da una parte l'esigenza di dare voce alle nuove avanguardie, dall'altra di richiamare a sè alcuni tra i maestri e le pietre miliari che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama internazionale della musica.

Informazioni
JAZZ:RE:FOUND EXPERIENCE

Nel lungo viaggio di Jazz:Re:Found ancora una volta la bussola disegna traiettorie imprevedibili e inattese. La scelta del territorio Patrimonio UNESCO del Monferrato per Jazz:Re:Found 2020 si coniuga con la possibilità di costruire la propria esperienza personalizzata. Una experience in cui sarà possibile vivere il territorio insieme ad alcuni degli artisti coinvolti nel festival e non solo.
Il programma experience è stato studiato per var vivere un viaggio attraverso gli “Infernot” per degustare le eccellenze vinicole locali, visitare luoghi storici e paesaggi mozzafiato, assaggiare cibi del territorio, o vivere immersi nella natura con le opzioni camping tailor-made.
Pacchetti experience: coming soon!
Per maggiori informazioni: www.jazzrefoundexperience.com

CAMPING

Spesso si tende a trascurare che l'esperienza di un festival nasca dalla condivisione di eventi, luoghi e momenti. Più si vive un festival, più se ne coglie lo spirito e i motivi che spingono tante persone ad unirsi a questo rito collettivo.
L'edizione 2020 di Jazz:Re:Found offre l'occasione di vivere diverse camping experience immerse nella natura del Monferrato. La possibilità di vivere on site tutto quello che succederà prima, durante e dopo ogni evento scegliendo la dimensione e le caratteristiche ideali. Il Camping si trova a pochi passi dall’area dagli stage di Jazz:Re:Found, direttamente immerso nella natura direttamente a contatto con la natura, in un suggestivo angolo del paese di Cella Monte dove sarà possibile trascorrere giornate all’insegna dell’ottimo cibo e vino e della buona musica.
Per maggiori informazioni: www.jazzrefoundexperience.com


COME ARRIVARE

AUTO → 1h da Milano, Torino e Genova: Autostrada A4 / A26.

Sarà presente un’area parking con servizio navetta che collegherà il parcheggio all’area festival nel centro del paese di Cella Monte @ MONFERRATO, Italy - Unesco World Heritage.

TRENO → Si consiglia come stazione di arrivo Vercelli (per chi parte da Milano o Torino) o Casale Monferrato.

SHUTTLE → Sarà presente il servizio navetta VERCELLI > CASALE > CELLA MONTE. con fermate presso le stazioni dei treni.

Indirizzo e contatti
Cella Monte
E-mail: ciao@jazzrefound.it

Link
http://www.jazzrefound.it/2019/programma/