FANS OUT, il festival di performance artistiche

Date
23 Giugno 2018

Descrizione
MUSICA
Palco Tak(e) a banda - Piazza Martiri di Alessandria
RON GALLO (USA)
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 23
Prima data del tour italiano per il rocker di Filadelfia (Pennsylvania),che con grande ironia e bellezza porta il suo sound densamente garage-rock sul palco di Fans Out, reduce dal successo del primo album “Heavy Meta” uscito lo scorso anno. Il suo show è eletto dalla rivista musicale “Pastemagazine” come una delle 17 migliori performance a livello mondiale, a fianco di artisti del calibro di Roger Waters (Pink Floyd) e Radiohead. Nel 2018 calcherà i palchi di alcuni dei festival musicali più importanti al mondo dal Coachella Festival (USA) al Bonnaroo Festival (USA).
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 22
Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, meglio conosciuti come gli Eugenio in Via di Gioia insieme diventano musicisti, attori, interpreti, armonizzan- do piacevolmente un suono altrimenti incompleto. La band torinese arriva sul palco del Fans Out forte del successo del secondo album “Tutti su per terra”, in bilico tra cantautora- to e nu-folk con testi ironici che giocano con le parole, ma lanciano un messaggio chiaro. Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito, provare per credere.
MANITOBA
Palco Tak(e) a banda
inizio ore 21
I Manitoba sono Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini, un duo nato come progetto acustico che si trasforma in una band alternative rock con influenze elettroniche. Il 9 marzo scorso è uscito il loro album di debutto “Divorami” dopo una lunga serie di concerti che li ha portati ad aprire i live di Franz Ferdinand, Motta, Marco Mengoni, The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids.
L'AltopArlAnte PromoRadio PromoVideo PromoStampa-Web www.laltoparlante.it info@laltoparlante.it 348 3650978

!
MUSICA
Palco Cheat ma(n) Boon - VIA PIO CORSI
SABER SYSTÈME
Palco Cheat ma(n) Boon inizio ore 20
Gruppo cuneese che affonda le proprie caratteristiche nella varietà di lingue scelte per il cantato. Occitano, francese, spagnolo e dioula dall’Africa Occidentale si colorano di sonorità che prendono sia dalla musica delle tradizioni, come dall’elettronica e dal pop.
EDOARDO CHIESA
Palco Cheat ma(n) Boon inizio ore 19
Con il nuovo album “Le nuvole si spostano comunque” uscito ad aprile 2018 arriva sul palco del Fans Out il cantautore Edoardo Chiesa. La promozione del suo primo disco lo ha portato in tour per il tutta Italia in circa 100 date, aprendo i concerti di Francesco Tricarico, Ettore Giuradei, Egle Sommacal, Bandabardò e partecipando al festival Collisioni, all’evento Repubblica Next di Genova e all’Imperia Unplugged Festival condividendo il palco con Ermal Meta.
JACOPO PEROSINO
Palco Cheat ma(n) Boon inizio ore 18
Nel 2017 esce il suo primo album solista, “Retrò”, con la collaborazione di Paolo Penna e Giulio Rosa (già collaboratore di Roy Paci, Vinicio Capossela, Bandakadabra, ecc.) e la produzione artistica di Fabrizio “Cit” Chiapello presso lo storico Transeuropa Recording Studios di Torino, ma Jacopo Perosino nel 2015 aveva vinto con "Levante" il premio “Colline di Torino- InediTo”, nella sezione testo-canzone, poi premiato al Salone del Libro di Torino. Presenterà la sua operà in anteprima proprio a Fans Out.
L'AltopArlAnte PromoRadio PromoVideo PromoStampa-Web www.laltoparlante.it info@laltoparlante.it 348 3650978

!
EVENTI
FIERA DEL VINILE
Dalle ore 16.00 verrà allestita per le vie del centro storico Nicese una Fiera Del Vinile organizzata da Vinile Alessandria - Mostra del disco usato e da collezione.
DESIGN IN STRADA
Stand e bancarelle di giovani designer locali e non per una sferzata di geniale follia alle vie del centro storico.
STREET “NIZZA” FOOD
Specialità piemontesi proposte dai locali in versione Street per una serata all'insegna del gusto.

Informazioni
Da Alba: Prendere l'autostrada A33 in direzione Asti/Alessandria/Torino, prendere l'uscita ad Isola d'Asti verso Nizza Monferrato/Canelli, continua su strada provinciale SP 456 in direzione Nizza Monferrato.
PARCHEGGIO
Il punto più comodo per parcheggiare è Piazza Giuseppe Garibaldi.
Altri parcheggi sono in Piazza XX settembre e nel Piazzale Giovanni Falcone.
IN TRENO
A causa della mancanza di collegamenti ferroviari durante i giorni festivi solo chi ha intenzione di passare tutto il fine settimana a Nizza o ha un modo alternativo per tornare a casa può utilizzarlo per venire al concerto.
CONTATTI e SOCIAL
facebook.com/fans.out.nizza/ Instagram:instagram.com/fansoutfestival/

Indirizzo e contatti
piazza Martiri di Alessandria - Nizza Monferrato
Telefono: +39 348 3650978
E-mail: info@laltoparlante.it

Link
http://www.fansout.it