Dolci Terre di Novi

Date

Descrizione
Dall'7 all'10 Dicembre 2017 l'amministrazione comunale di Novi Ligure, nel Centro fieristico di viale dei Campionissimi, organizza per il 22° anno consecutivo la rassegna enogastronomica delle eccellenze del territorio.
Prestigiosa rassegna di oltre cento bancarelle organizzata in collaborazione con le Associazioni dei settori agricolo, artigianale e commerciale.
Tutti i giorni sarà proposta la focaccia novese preparata dall’Associazione Panificatori del Novese con farine di grani locali. Presso le postazioni dei pastifici si potranno gustare piatti di ravioli, tajarin e ravioli da passeggio. Spazio anche alla farinata, a cura dei produttori del Novese, mentre nel centro degustazioni si potranno gustare piatti tipici regionali a cura dello chef Davide Ghezzi. Uno spazio del centro fieristico sarà dedicato al Bar-Cioccolateria. Nei quattro giorni della rassegna sarà presente anche la Novi Elah Dufur, mentre al ristorante “Bunet”, adiacente al centro fieristico, si potranno gustare gli speciali menù della tradizione novese (prenotazioni al numero 0143 79314).

Non mancherà l’Enoteca, gestita dalla delegazione di Alessandria della F.I.S.A.R, con la partecipazione del Consorzio Tutela del Gavi; tra i vini presenti, i vincitori del “Premio Marengo Doc”, concorso enologico organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Provincia di Alessandria.

Durante la kermesse del gusto saranno realizzati anche i seguenti eventi collaterali come ad esempio:

Possibilità di prenotare le Cassette Dolci Terre con i prodotti del paniere del Distretto del Novese, in vista del Natale

Durante le giornate della rassegna, il Distretto del Novese in collaborazione con le associazioni culturali locali, lo IAT di Novi Ligure, proporrà dei tour alla scoperta del territorio.

Informazioni
RASSEGNA CON INGRESSO LIBERO

Orario : dalle ore 10 alle ore 21
Ampio parcheggio gratuito di fronte al centro fieristico

Indirizzo e contatti
viale dei Campionissimi Centro fieristico - Novi Ligure
Telefono: +39 0143772259
E-mail: turismo@comune.noviligure.al.it